I Paint Marker Snowman superano i test PMUC

Nuovo importante riconoscimento per i Paint Marker dell’azienda giapponese Snowman, distribuiti in esclusiva per l’Italia da ULLMANN: dopo aver superato i test di resistenza al calore e alla corrosione dell’acciaio inox, i marker sono risultati conformi ai requisiti della certificazione PMUC (Produits et Matériaux Utilisables en Centrales), che consente l’impiego sicuro dei materiali all’interno delle centrali nucleari.
 
Le analisi sono state effettuate presso un laboratorio certificato e accreditato da EDF (Électricité de France) – ente nazionale per l’energia elettrica e autorità tecnica che gestisce il parco nucleare francese e stabilisce le linee guida PMUC.
I test, condotti sui colori bianco, nero, blu e giallo, hanno evidenziato livelli di cloruri, fluoruri e zolfo ampiamente inferiori al limite massimo consentito (≤ 200 ppm), e l’assenza di sostanze che potrebbero compromettere la sicurezza delle installazioni nucleari.
 
Come afferma Enrico Ullmann, amministratore ULLMANN “Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato, a cui lavoriamo da mesi con il supporto strategico del nostro Responsabile Sicurezza e Conformità. Offriamo così ai nostri clienti – soprattutto a quelli che operano nel settore industriale – un’ulteriore prova della qualità superiore di questi marcatori, che distribuiamo da oltre 40 anni e che oggi si confermano i numeri uno sul mercato italiano.

Scopri articoli simili:
Condividi questa notizia con i tuoi contatti: