Ullmann in Tour è un progetto strategico, presentato ufficialmente a maggio nell’ambito della International Hardware Fair Italy 2025, nato con l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda sul territorio attraverso un programma di eventi dimostrativi e incontri formativi dedicati ai clienti.
I primi destinatari dell’iniziativa sono gli Ullmann Premium Reseller, la rete di clienti top dell’azienda, composta da circa 300 punti vendita distribuiti in tutta Italia.
Il progetto – sostenuto dalla forza vendita e alimentato dalle richieste dei clienti, sempre più interessati a coinvolgere l’azienda in open day o eventi formativi presso i punti vendita, rivolti a banconisti e clienti selezionati – ha come protagonista il nuovo furgone dimostrativo.
Si tratta di un van attrezzato per raggiungere direttamente i clienti, con tutto il necessario per organizzare eventi dimostrativi in loco e gestirli in modo più efficiente e coinvolgente. L’interno del van è stato concepito come un vero e proprio spazio espositivo itinerante, progettato per offrire a clienti e professionisti un’esperienza diretta dei best seller e delle ultime novità della gamma distribuita. Completa l’allestimento uno schermo dedicato alla proiezione dei numerosi video tutorial realizzati dall’azienda, pensati per approfondire l’utilizzo dei prodotti in modo chiaro e immediato.
“Il progetto Ullmann in Tour riflette l’impegno dell’azienda in un piano di investimenti crescenti per creare nuove occasioni di incontro con i clienti, rafforzare la propria presenza sul territorio e aumentare la visibilità dei brand distribuiti – sottolinea Enrico Ullmann, AD di Ullmann – L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia che punta a competere con i grandi marchi internazionali, combinando azioni commerciali e attività di marketing mirate, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Ullmann sul mercato.”